Alla fine del 2022 la proclamazione degli interventi vincitori del Trofeo Italia che rappresenteranno il nostro Paese al prossimo International Trophy.
L’International Trophy premia i migliori cantieri realizzati in tutto il mondo con le soluzioni Saint-Gobain Gyproc, spesso integrate con altri sistemi offerti dai diversi brand del Gruppo Saint-Gobain.
Ultimo tassello della riqualificazione dell’ex area industriale del Lingotto (TO), Green Pea rappresenta un nuovo format di architettura urbana in equilibrio tra edilizia e ambiente, tra sostenibilità e bellezza, tra qualità e funzionalità. Definito da una trama di materiali naturali e permeato di luce e verde, è un edificio eco-sostenibile in ogni suo dettaglio.
Vitrum & Glass è stato fornitore per la realizzazione delle facciate continue in vetro con elevati livelli di luminosità e trasparenza, per mettere in relazione gli ambienti interni con lo spazio esterno e garantire comfort abitativo e risparmio energetico.
Per l’occasione Vitrum & Glass ha scelto le soluzioni altamente performanti di Saint Gobain, con le quali ha realizzato le spettacolari facciate continue composte da vetrate doppie a controllo solare COOL-LITE® XTREME 70/33, in grado di assicurare valori di selettività eccezionalmente elevati, con un rapporto ottimale tra luce naturale e protezione solare.
Grazie alle vetrate isolanti COOL-LITE® XTREME 70/33 la luce si diffonde all’interno dell’edificio, offrendo una trasmissione luminosa pari al 70%, bloccando al tempo stesso due terzi del calore solare. In questo modo è possibile godere del massimo comfort in tutte le stagioni, perché in estate i vetri minimizzano il disagio del surriscaldamento mentre in inverno riducono sensibilmente le perdite di calore.
Grazie all’esperienza maturata nella produzione di vetrate isolanti di qualità in oltre 40 di attività, Vitrum & Glass si distingue per il costante aggiornamento degli standard qualitativi e del livello dei servizi offerti alla clientela.